Centro Internazionale Alessandro Valignano | Home Page

SEI IN:  NEWS Nyumon 3 Corso Introduttivo alla lingua giapponese

Nyumon 3 Corso Introduttivo alla lingua giapponese

Terzo ciclo - Pescara 25 settembre - 11 dicembre 2015

25 September 2015

di admin


Nyumon 3 Corso Introduttivo alla lingua giapponese+

Visto il costante interesse che si riscontra nella nostra regione verso la lingua e la cultura giapponese e in considerazione dei buoni risultati ottenuti nei primi due cicli del Corso di Giapponese, l’Associazione Giappone Abruzzo apre le iscrizioni per Nyumon 3, il terzo ciclo che completa il corso introduttivo con lo studio delle ultime unità didattiche di Marugoto rikai e Marugoto katsudo.

In continuazione con i due corsi precedenti gli obiettivi saranno quelli di dare agli studenti gli strumenti per approfondire la conoscenza e la padronanza delle strutture basilari del giapponese in modo da poter affrontare una semplice conversazione e sviluppare le abilità di ascolto, lettura e scrittura.

Il corso è rivolto a quanti hanno già seguito Nyumon 1 e Nyumon 2 ma, dal momento che il metodo e i testi utilizzati non seguono una rigorosa progressione grammaticale, può partecipare anche chi non ha seguito i corsi precedenti, a condizione che abbia una buona conoscenza degli alfabeti hiragana, katakana e delle strutture di base del giapponese. Possono inoltre iscriversi i corsisti della precedente edizione di Nyumon 3 curata dalla docente italiana se ritengono utile riprendere lo studio della lingua per approfondire e chiarire alcuni punti con una docente giapponese. Questo corso è affidato infatti alla professoressa Masako Suzuki dell’Università di Venezia coadiuvata da un’altra insegnante di madrelingua per le esercitazioni di scrittura e lettura.

Il corso, che inizierà il 25 settembre, si terrà presso lo studio Monti di Pescara e sarà strutturato in due ore di lezione di lingua dalle 15.00 alle 17.00 tutti i venerdì e un’ora di esercitazioni pratiche, a settimane alterne, dalle 17.00 alle 18.00, per un totale di 30 ore.
Il corso verrà attivato se si raggiungerà un numero di almeno 12 iscritti, fino ad un massimo di 16.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza a coloro che avranno frequentato almeno il 66% delle ore di lezione (20 ore).


Durata del corso: 25 settembre – 11 dicembre 2015
Orario corso: tutti i venerdì dalle 15:00 alle 17:00; a settimane alterne, la lezione si protrarrà fino alle ore 18.00 .
Ore complessive: 30 ore
Sede: c/o Studio legale Monti - Monti & Ambrosini S.r.l., Via R. Paolini 96 - 65124 Pescara
Quota d'iscrizione: 150 €
Si ricorda che per poter frequentare il corso bisogna essere iscritti all’ Associazione Culturale “Giappone-Abruzzo”.
L’iscrizione (o il rinnovo della tessera) può essere effettuata all’inizio del corso. Quota annuale: 10 euro
Contatti: Marisa di Russo (tel. 085 66057 , email marisadirusso@fastwebnet.it)
Alessia Ambrosini (cell.339/5849003; email: ambrosini@andreamonti.net)
giappone.abruzzo@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/GiapponeInAbruzzo
*Per motivi organizzativi potranno esserci variazioni nel programma