Centro Internazionale Alessandro Valignano | Home Page

SEI IN:  NEWS Secondo Corso Introduttivo alla lingua giapponese

Secondo Corso Introduttivo alla lingua giapponese

Partono le preiscrizioni per il secondo corso introduttivo alla lingua giapponese che si terrà a Palazzo de’ Mayo (12 settembre-12 dicembre 2014)

12 September 2014

di admin


Secondo Corso Introduttivo alla lingua giapponese+

Visto il successo e i buoni risultati didattici ottenuti dai primi due corsi di giapponese organizzati a Palazzo de’ Mayo, in collaborazione col Centro Internazionale Alessandro Valignano e con il sostegno della Fondazione Carichieti, nonché il crescente interesse che si riscontra nella nostra regione nei confronti della lingua e della cultura giapponese, l’associazione Giappone in Abruzzo apre le preiscrizioni per un nuovo corso base che si terrà a partire da settembre 2014.
Gli obiettivi saranno quelli di fornire agli studenti gli strumenti basilari di lettura e conversazione (alfabeti sillabici e alcuni ideogrammi, effettuare una semplice conversazione, richiedere informazioni, fare acquisti, etc.).
Il corso che inizierà il 12 settembre si terrà tutti i venerdì dalle ore 14,45 alle ore 17,50 per un totale di 42 ore. Il corso sarà strutturato in due ore di lezione tenute dalla prof. Masako Suzuki, docente dell’università di Venezia, e un’ora di esercitazioni pratiche.
Il costo del corso è di 170 euro, 150 euro per i membri dell’associazione. I due volumi del libro di testo sono a carico degli studenti (50 euro ca.).
La disponibilità è di 25 posti di cui 10 riservati a studenti.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a chi avrà frequentato almeno il 60% delle ore di lezione. Il corso verrà attivato se si raggiungerà un numero di almeno 20 iscritti. Per le preiscrizioni è necessario compilare il modulo disponibile sul sito della Fondazione Carichieti (www.fondazionecarichieti.it) e spedirlo a partire dall’11 agosto via mail al seguente indirizzo: giappone.abruzzo@gmail.com o, in alternativa, via fax allo 0871347606.
In caso vi sia un numero di domande superiore ai posti disponibili farà fede l’ora di ricezione della domanda di preiscrizione. Il pagamento della quota di iscrizione sarà richiesto dopo l’accettazione della domanda.

Allegati>